ROBERTA VALSANIA
Da sempre grande amante della conoscenza e del sapere, mossa da grande interesse e curiosità verso il mondo della medicina, dopo aver conseguito la laurea in Fisioterapia con massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012, decido di proseguire il percorso di formazione iscrivendomi alla Scuola Superiore di Osteopatia Italiana che ho concluso nel 2020 con il massimo dei voti.
Durante il percorso di formazione in osteopatia, merito di una brillante docente incontrata nel percorso, mi avvicino alla rieducazione del pavimento pelvico che diventerà nel corso degli anni il focus dei successivi aggiornamenti. Nel 2022 conseguo il titolo di Esperta in riabilitazione pelvi perineale a temine del Corso Internazionale di Alta Formazione a Milano.
Ad oggi collaboro con figure mediche specialistiche in ambito ginecologico ed urologico nella presa in carico fisioterapica di pazienti affetti da disfunzioni in ambito perineale.
Mi occupo inoltre di fisioterapia muscolo scheletrica, post chirurgica ed osteopatia grazie alla mia formazione trasversale che, negli anni, mi ha portata a frequentare vari corsi di specializzazione anche in ambito ortopedico e muscoloscheletrico.